HELP EXECUTIVE LUXURY versione 1.0.110.0

 

 

Opzioni

TAG principali

Web

Sistemi e varie

§  Configura Executive Luxury

§  Configura servizio SMS

§  Aggiorna i tuoi dati

§  Push Real Time

§  Eseguiti

§  Storico

§  Messaggi

 

§  Sistemi di trading

§  Confronta i sistemi

§  Verifica i migliori

 

§  Elenco sistemi

§  Domande e risposte 

 


Dopo aver installato il software è necessario eseguire l’applicazione e procedere con la configurazione. La procedura di configurazione è necessaria solamente per il primo utilizzo, dopodiché per gli utilizzi successivi, salvo modifiche dei dati, non sarà più necessaria.

Opzioni

Configura Executive Luxury

 

Per collegare la piattaforma ai server di trasmissione dei segnali è necessario configurarla cliccando sul tasto CONFIGURA.

Verificare che il sito web primario (tradingmatica.selfip.com) e secondario (http://www.tradingmatica.com/public/Exlux/) siano settati come dall'immagine sotto, poi inserire la propria e-mail (quella con la quale si è richiesto il servizio) e la password ricevuta (nel caso non si riceva per qualche motivo l'e-mail di risposta con la password, contattare info@tradingmatica.comcom).

 

Come spillare correttamente le configurazioni:

  • Avviso acustico perdita collegamento (selezionato di default) si ricevere un avvertimento acustico nel caso si perda il collegamento con i nostri server, dovuto a qualsiasi causa imprevista (ADSL, problemi sul flusso dati, problemi al PC, ecc..).
  • Avviso acustico nuovo segnale (selezionato di default) si riceve un avvertimento acustico ad ogni nuovo segnale, ordine o messaggio ricevuto.
  • Apri se iconizzato all'arrivo di un nuovo segnale (selezionato di default) si potrà ridurre ad icona l'Executive che si aprirà in automatico ad ogni nuovo segnale, ordine o messaggio ricevuto.
  • Avviso acustico + popup all'arrivo di un nuovo segnale viene disabilitato il segnale acustico tradizionale e sostituito dal suono continuo di una sirena accompagnata da un avviso di popup come in figura.

 

  • Il popup e la sirena continueranno ad essere attivi finché l'utente non si premerà il tasto OK.
  • Mantieni Executive Luxury sempre in primo piano, permetterà di evitare che altri programmi oscurino la piattaforma. Abbinando questa selezione all'apertura se iconizzato si potrà essere certi di avere sempre in primo piano la piattaforma ad ogni nuovo ordine o segnale.

NB: E' possibile modificare i suoni ricevuti inserendone di nuovi nella cartella Executive Client ( C:\Programmi\TradingMatica\Executive Client )

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Configura servizio SMS

 

Si rende noto che il servizio SMS è da considerarsi ad alta qualità in quanto garantiamo la consegna che avviene in tempi ridottissimi per non dire immediati.

NB: E' importante sapere che se la piattaforma è collegata, vengono bloccati automaticamente tutti gli ordini al cellulare per evitare consumi ingiustificati di SMS.

NB: Per ogni riga di comando (ricevuta sulla Piattaforma Executive Luxury) si riceverà un singolo SMS. Non è possibile ricevere più ordini sullo stesso SMS (es: stop loss e target o livello di entrata long e short).

 

Se si è abilitati a ricevere i segnali via SMS è possibile scegliere fra diverse opzioni di ricezione semplicemente cliccando sul tasto SMS, oppure su Opzioni, Configura servizio SMS.

NB: Per bloccare l'invio degli SMS è necessario disabilitare tutti i Flag.

 

 

Abilitando la ricezione di ordini di acquisto/vendita e gestione della posizione aperta si riceveranno ordini simili a quelli prospettati sotto (è bene sapere che ogni system lavora con logiche diverse per cui anche il tipo di ordini sarà differente in base al system scelto):

 

Fig.1 - Ordine di Acquisto

Fig.3 - Gestione Target

Fig.4 - Gestione Stop Loss

Fig.5 - Gestione Stop Profit

Fig.6 - Ordine di Chiusura

 

 

 

Abilitando la ricezione di ordini eseguiti di acquisto/vendita e chiusura posizione si riceveranno le sole conferme di eseguito e quindi l'utente sarà certo che il nostro Trading System è entrato realmente sul mercato. A volte capita di chiudere delle posizioni a mercato, in questo caso viene visualizzato fra parentesi il prezzo al quale il nostro system è riuscito a chiudere la posizione:

 

Fig.2 - Conferma Eseguito

Fig.7 - Conferma Eseguito

 

 

 

Abilitando la ricezione di messaggi automatici forniti da alcuni system si potranno ricevere messaggi di allerta direttamente proposti dal System, del tipo: "Inizio pausa fino alle 14:20", oppure "System in posizione terminata operatività giornaliera", ecc.....  NB: Per sapere se il proprio Trading System è in grado di generare questo genere di messaggi è bene contattare lo staff tecnico.

 

Fig.8 - Allerta dal System

 

 

 

 

 

Abilitando la ricezione di messaggi informativi da parte dello staff si potranno ricevere messaggi di diverso genere inviati per avvisare gli utenti, del tipo: "E' in corso un blackout di varia natura, mantenere gli ultimi livelli di Stop e Target o agire in autonomia", "Si avvisa che nel pomeriggio non sarà disponibile l'operatore addetto ai controlli della struttura e quindi in caso di imprevisti conviene agire in autonomia", ecc.

 

Fig.9 - Informazioni dallo staff

 

 

 

 

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Aggiorna i tuoi dati

 

E' possibile aggiornare o modificare i propri dati in tempo reale direttamente cliccando su Impostazioni, Anagrafica.

 

 

Dopo aver modificato i dati errati o da cambiare, cliccare su "Aggiorna" per rendere definitiva la modifica.

NB: Per ricevere segnali o messaggi al proprio cellulare è necessario inserire prima del prefisso e numero un +39 (corrispondente all'Italia).

 

 

Vai al TOP

 

 

TAG principali

Push Real Time

 

Il TAG principale contiene due sotto finestre ed un riquadro informativo:

 

     1.  La prima finestra in alto permette di monitorare in tempo reale tutti gli "ORDINI ATTIVI", ossia tutti gli ordini che informano l'utente a quale prezzo deve entrare in acquisto o in vendita (Long o Short Entry) e tutti i prezzi per gestire la posizione. E' bene ricordare che ogni Trading System ha delle regole personali di apertura e gestione delle posizioni, di conseguenza le immagini sotto riportate vanno prese a semplice titolo di esempio.

Ogni nuovo ordine verrà accompagnato dallo sfondo della riga color giallo e da un segnale acustico a scelta dell'utente (vedi configurazione).

Tutte le colonne possono essere ordinate a piacere semplicemente cliccando sull'intestazione della colonna.

 

Significato delle colonne:

  • ID si riferisce all'apertura e chiusura di un ordine. Completato un Filled Order viene generato un nuovo ID.
  • Time Placed fornisce la data e l'orario in cui è stato fornito l'ultimo aggiornamento.
  • Titolo e Sistema rappresentano rispettivamente il symbol e il nome del sistema.
  • Tipo identifica il tipo di ordine Long Entry, Short Entry, Exit Long ed Exit Short.
  • Ordine fornisce l'esatto ordine da inviare al Broker. Buy 1 at 19395 Stop significa che bisogna acquistare 1 contratto solo al raggiungimento del prezzo.
  • Descrizione Segnale rende più semplice la comprensione dei singoli ordini.

NB: Collegando la piattaforma quando i sistemi hanno già fornito dei segnali o sono già in posizione, la finestra degli ORDINI ATTIVI risulterà bianca finché non avverrà un nuovo aggiornamento o refresh (è possibile vedere se vi sono posizioni aperte direttamente nella finestra POSIZIONI APERTE oppure sul TAG dello STORICO si può monitorare la situazione completa).

 

 

NB: Chi è abilitato a ricevere gli SMS ed avrà abilitato il seguente Flag: Abilita a ricevere gli ordini di acquisto/vendita e gestione posizione aperta, a piattaforma spenta riceverà un SMS ad ogni nuovo ordine (riconoscibile dalla riga con sfondo giallo).

 

 

     2.   La seconda finestra in basso permette di monitorare in tempo reale tutte gli " POSIZIONI APERTE".

 

Significato delle colonne:

  • ID si riferisce alla apertura e chiusura di un ordine.
  • Time Filled fornisce la data e l'orario dell'eseguito.
  • Sistema rappresenta il nome del sistema.
  • Pos/Contr. identifica la posizione ed il numero di contratti aperti (Short 2, Long 1, ecc)
  • Prezzo Entrata rappresenta il prezzo al quale il system è entrato in posizione.
  • Ultimo Prezzo rappresenta il prezzo attuale del mercato.
  • Profitto viene calcolato e mostrato in tempo reale direttamente in Euro o Dollari.
  • Profitto Totale non è altro che la somma del risultato di tutti i System ai quali si è abilitati, sempre in €uro o Dollari.

 

 

     3.   Il riquadro Informativo in basso a destra permette di monitorare alcune utili informazioni.

 

  • Profit Posizioni aperte fornisce in modo aggiornato la somma totale delle posizioni aperte.
  • Profit Eseguiti è la somma del profitto delle posizioni già chiuse.
  • Profit Totale, indica la somma totale tra le i Profit Eseguiti e le Posizioni aperte.
  • SMS ogni utente abilitato a ricevere gli SMS può sapere in ogni momento il suo credito residuo.
  • Versione indica il numero della versione del software utilizzato. (immagine sotto).

 

 

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Eseguiti

 

Il TAG degli "ESEGUITI" permette all'utente di aver sotto controllo i soli ordini eseguiti (di apertura e chiusura posizione).

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Storico

 

Il TAG dello "STORICO" memorizza ogni singolo ordine sia attivo che eseguito. Permette all'utente di avere sempre sotto controllo tutti i passaggi generati in tempo reale dal System (entrare a....., inserire Stop loss...., spostare stop....., target.... ecc).

NB: Le righe colorate di verde evidenziano la reale esecuzione di un ordine, ossia se l'ordine precedente era "Entrare Long a 4788,5", sulla riga verde si avrà la certezza che il System è realmente entrato in posizione e quindi sarà in grado di gestire l'operatività conseguente (stop, target ecc). Le righe colorate di grigio mostrano viceversa la chiusura della posizione.

E' possibile eseguire qualsiasi ordinamento (in base all'orario, al nome del sistema, alla descrizione, ecc) semplicemente cliccando sull'intestazione della colonna interessata.

 

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Messaggi

 

Le icone relative ai "MESSAGGI" permettono all'utente di ricevere diversi input:

  • Messaggi automatici forniti direttamente da alcuni System di ultima generazione (abilitati all'inoltro di messaggi informativi).
  • Messaggi informativi o di allerta inviati dallo staff per avvisare gli utenti su svariati argomenti o informazioni di servizio.
  • Messaggi personali inviati al singolo utente (e che solo lui potrà leggere) allo scopo di inviargli comunicazioni riservate.
  • Messaggi filtrati inviati ai possessori di determinati system (e che solo loro potranno leggere).

NB: L’icona del "New Filled" rimarrà finche non si aprirà la pagina dei messaggi.

 

 

 

Vai al TOP

 

 

Web

Sistemi di trading

 

A questo link è possibile prendere visione di tutti i Trading Systems dei quali si è abbonati al pubblico. Sono comprensivi di una breve descrizione sulle caratteristiche e funzionamento. In oltre cliccando sul titolo del System si accede ad una lista di specifiche tecniche.

NB: A cadenza regolare vengono proposti nuovi Trading System (si possono osservare nel sito Tradingmatica alla voce “Sistemi”). Prima di proporre al pubblico un nuovo Trading System, esso viene controllato e testato preventivamente per diversi mesi in tempo reale in modo da garantire il corretto e reale funzionamento.

PS: gli aggiornamenti sugli storici vengono inseriti nel sito solo a operazioni chiuse.

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Confronta i sistemi

 

A questo link è possibile prendere visione dei risultati complessivi ottenuti da tutti i Trading System proposti al pubblico. Si potranno confrontare i profitti in punti, i profitti al netto di commissioni, slippage e capital gain direttamente in €uro o Dollari (sulle valute).

Inoltre, molto utile, è il capitale consigliato per lavorare con ogni singolo System e di conseguenza il profitto netto in percentuale, ottenuto utilizzando il capitale consigliato a prescindere dal margine minimo richiesto dalle Sim, Banche o Broker.

NB: A fondo pagina è presente una legenda. Inoltre garantiamo aggiornamenti regolari ogni fine mese.

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Verifica i migliori

 

A questo link è possibile prendere visione della classifica dei migliori. Sono mostrate tre tabelle aggiornate mensilmente con i profitti lordi in punti ed in euro o dollari. La prima tabella mostra i risultati del mese appena trascorso mettendo ai primi posti i migliori System del mese, la seconda mostra la classifica dei migliori da inizio anno al mese precedente e la terza partendo da inizio 2002.

NB: Garantiamo aggiornamenti regolari ogni fine mese.

 

 

Vai al TOP

 

 

Sistemi e varie

Elenco sistemi

 

Cliccando sulla freccetta a fianco del tasto "Sistemi" si aprirà un menù a tendina con tutti i sistemi abilitati all'utente.

Per visionare tutti i trading system disponibili occorre accedere al sito (dal tasto web selezionare "Sistemi di Trading").

 

 

Selezionando il nome del sistema si aprirà una seconda finestra dove sarà possibile leggere le Caratteristiche principali del sistema e visionare la scadenza dell'abbonamento.

 

 

 

Vai al TOP

 

 

 

Domande e Risposte

 

Se vuoi fornirci dei suggerimenti oppure hai dei dubbi o vuoi sapere qualcosa che non ti è chiaro sulla piattaforma Executive Luxury, scrivici a questo indirizzo  info@tradingmatica.comcom se la domanda è di interesse comune verrà inserita in questo spazio.

 

1) Non riesco a leggere i messaggi ricevuti quando sono troppo lunghi, cosa fare?

  • Bisogna avvicinare il mouse all'estrema destra della riga "Messaggio" finché la freccia si trasforma in una croce, poi bisogna cliccare due volte sul tasto sinistro del mouse, in questo modo la riga si aprirà al massimo ed agendo sul cursore in basso si potrà scorrere in testo completamente.

----------------------------------------------------------

2) Seguo diversi sistemi ma i segnali nello storico sono ordinati in base all'orario, come posso ordinarli in base al nome come negli esempi?

  • In qualsiasi TAG o finestra bisogna posizionare il mouse sull'intestazione della colonna interessata (nell'esempio sotto "Sistema") e cliccare una volta col tasto sinistro del mouse.

----------------------------------------------------------

3) Vorrei cambiare i suoni di avviso acustico?

  • E' necessario sostituire i file .wav che si trovano in c:\Programmi\TradingMatica\Executive Client

----------------------------------------------------------

4) A volte il prezzo che viene inviato come ordine è poi diverso da quello indicato nella posizione aperta, come mai?

  • Di seguito viene evidenziato ogni passaggio con le relative spiegazioni:
  • 1) L'utente riceve un ordine (riga bianca) al prezzo di 19495 e poi l'eseguito (riga verde)

  • 2) Nel TAG degli Eseguiti viene inviata la conferma dell'operazione e tale operazione viene poi inserita automaticamente nei report di fine giornata direttamente sul sito internet.

  • 3) Nelle Posizioni Aperte viene invece visualizzato un prezzo di apertura leggermente diverso da quello fornito (19496 contro 19495).

  • Precisiamo subito che non c'è nessun errore, in quanto l'ordine fornito è uguale all'ordine eseguito (19495) ed è questo che va nei report perché è l'ordine realmente fornito ai clienti. Quello che si vede in posizioni aperte è solo la posizione che NOI abbiamo eseguito sulla base dei dati forniti dal nostro Broker o Sim e questi possono essere diversi da utente a utente anche se viene utilizzata lo stesso TOL.
  • Concludiamo confermando che i dati presenti nelle posizioni aperte, servono agli utenti per farsi un'idea, la più realistica possibile, sul comportamento della sua eventuale posizione, ma ogni utente potrà essere entrato sul mercato anche a prezzi differenti dai nostri.

----------------------------------------------------------

 

 

 

Vai al TOP